Non hai ancora capito se l’osteopata è lo specialista adatto alle tue necessità? Offro una telefonata conoscitiva, gratuita e senza impegno.
Il confronto telefonico è utile per capire meglio le tue esigenze, togliere dubbi in merito al trattamento osteopatico e inoltre ti vengono esposte tutte le informazioni che desideri.
Se il caso clinico non è di competenza osteopatica, invio il paziente dallo specialista che ritengo più adatto.
Consulto telefonico
Parliamo per conoscerci meglio
Come viene svolta una visita osteopatica
Valutazione caso clinico
Nella prima fase avviene un dialogo tra paziente e osteopata, fondamentale per capire il motivo del consulto, la storia clinica e il racconto accurato dei sintomi presenti in quel momento.
E’ importante portare alla vista eventuali referti di esami specialistici eseguiti per il problema con cui ci si presenta.
In seguito vengono escluse, qualora non fosse stato già fatto, condizioni cliniche riconducibili a problematiche mediche che necessitano un consulto di uno specialista o ulteriori accertamenti.
Trattamento
A questo punto della visita l’osteopata effettua una precisa valutazione posturale, muscolo scheletrica e viscerale per individuare l’origine del sintomo.
Infine, qualora non ci fossero controindicazioni, viene eseguito il trattamento osteopatico, che differisce in base al tipo di paziente e alla sintomatologia riferita.
Il numero di sedute varia in base a come si adatta il corpo del paziente dopo il trattamento. Per la stessa tipologia di sintomo può esserci una risposta differente da paziente a paziente; tuttavia è difficile apriori definire il numero di sedute osteopatiche necessarie.
VISITA A DOMICILIO
Un servizio su misura
Andare incontro alle necessità dei miei pazienti fa parte del mio modo di lavorare. Questo servizio è pensato per categorie particolari di persone:
- donne in gravidanza
- neonati (fino al compimento di un anno)
- persone che a causa di invalidanti problemi fisici non riescono a raggiungere gli studi dove visito
La visita a domicilio viene effettuata nella zona di Milano Città e dintorni. Per ulteriori informazioni compilare il form o contattarmi.
VISITA IN STUDIO
Il meglio per ogni paziente
Svolgo la mia attività nella zona di Milano e dintorni presso studi professionali con all’interno varie figure medico\sanitarie.
Questo mi permette di lavorare in equipe con altri professionisti (fisioterapista, ginecologa, ostetrica, posturologo, psicologo, ortopedico…) e con gli stessi colleghi osteopati, avendo come obbiettivo l’ottenimento della salute del paziente intervenendo in maniera più globale possibile.
In alcuni casi specifici, soprattutto neonati e donne in gravidanza, svolgo il trattamento con un altro collega (“a 4 mani”).
Questo perché alcune tecniche osteopatiche, se svolte in due operatori, sono più efficaci e di conseguenza l’effetto benefico sulla salute del paziente è più ampio.